Comune di Rocchetta Tanaro

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Modulistica e autocertificazioni

In questa sezione è possibile consultare la modulistica per

- Agricoltura
- Anagrafe
- Anagrafe Canina
- Autocertificazione anagrafica
- Cimiteri
- Commercio
- Elettorale
- Polizia Locale
- Stato Civile
- Tributi
- URP
- Modulistica unificata e standardizzata per la Regione Piemonte

 

Agricoltura

Domanda accertamento possesso requisiti di “Imprenditore agricolo professionale”
Deve essere compilata dal titolare di azienda agricola al fine di ottenere un permesso di costruire in area agricola o agevolazioni per acquisto terreni. 

Domanda accertamento possesso requisiti di “Imprenditore agricolo non a titolo principale “
La domanda deve essere compilata dai titolai di azienda agricola part-time al fine di ottenere un permesso di costruire in area agricola. 

Autorizzazione alla macellazione di suini
Per esclusivo uso familiare, presso il proprio domicilio. la domanda deve essere compilata dal richiedente ed inviata al sindaco del comune in cui avviene la macellazione.

Anagrafe

Richiesta assegnazione numeri civici 
Deve essere compilato dal costruttore al termine dei lavori per ottenere l'assegnazione di numeri civici ad un nuovo fabbricato.
Da consegnare all' ufficio toponomastica del comune in cui e' stato costruito il nuovo edificio 

Dichiarazione di residenza (All. 1) 1 COMPONENTE 
Allegato alla dichiarazione anagrafica - di residenza e di trasferimento all'estero -
Da utilizzare per i nuclei famigliari composti da un solo componente. 

Dichiarazione di residenza (All.1) 4 COMPONENTI 
Allegato alla dichiarazione anagrafica - di residenza e di trasferimento all'estero - Da utilizzare per nuclei famigliari fino a 4 componenti.
Per ulteriori componenti utilizzare il modiulo aggiuntivo. 

Dichiarazione di residenza (All.1) COMPONENTI AGGIUNTIVI 
Allegato alla dichiarazione anagrafica - di residenza e di trasferimento all'estero - specificatamente per componenti aggiuntivi 

Dichiarazione di trasferimento residenza all'estero 
Da utilizzare per l' iscrizione all'anagrafe dei residenti all' estero (AIRE) 

Dichiarazione di residenza - Allegato A 
Documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea. 

Dichiarazione di residenza - Allegato B 
Documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea. 

DICHIARAZIONE DI CAMBIAMENTO DI ABITAZIONE
Modello per dati patente e veicoli in caso di cambio di residenza

Anagrafe Canina

Mod 2 regionale
Inserimento cane da altra regione
Deve essere compilato per registrare un cane nato ed identificato fuori dalla regione piemonte (Artt. 1 e 3)
Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL. 

Mod 3 regionale
Cani non identificati ed introdotti nella regione 
Modulo da utilizzare per la registrazione di cani introdotti in piemonte non identificati come provenienza. (Artt. 1 e 3)
Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL. 

Mod 4 regionale 
Segnalazione di cessione del cane (art. 3) 
Da consegnare al Servizio Veterinario dell’ASL di competenza.
 

Mod 5 regionale
variazione della residenza / della sede abituale di detenzione del cane 
Deve essere compilato in caso di cambio dei residenza del proprietario o della sede in cui il cane e' tenuto.
Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL 

Mod 6 regionale
Denuncia di smarrimento del cane. 
Deve essere compilato in caso di smarrimento del cane ed inviato alla Polizia Municipale del Comune e al Servizio Veterinario dell’ASL. 

Mod 7 regionale 
Denuncia di morte del cane. 
Da compilarsi in caso di morte del cane.
Da inviare al Servizio Veterinario dell’ASL di registrazione del cane 

Mod 8 regionale
Segnalazione di un cane vagante o randagio
Deve essere compilato in caso di individuazione di un cane circolante nel territorio privo di padrone o smarrito. Da inviarsi al Servizio Veterinario dell’ASL ed al Comune in cui e' stato individuato l'animale

Autocertificazione anagrafica

MODELLO N.1
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE per tutti i casi indicati sul modello.Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all' ente richiedente 

MODELLO N.2 
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' relativamente a stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato. Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all' ente richiedente 

MODELLO N.3 
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' relativamente a stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato. Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all' ente richiedente 

MODELLO N.4 
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' relativamente a stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato. Da compilarsi a cura del cittadino che lo può fornire direttamente all' ente richiedente 

MODELLO N.5 
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta' da utilizzare nell'interesse di chi si trova in una situazione di impedimento temporaneo a sottoscrivere per ragioni connesse allo stato di salute

MODELLO N.6
Dichiarazione resa dal dichiarente nell' interesse di persona che si trova in situazione di impedimento temporaneo. 

MODELLO N.7
Istanza con contestuale dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' 

MODELLO N.8
Istanza con contestuale dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' da utilizzare nel caso di persona che non sa o non puo' firmare.

MODELLO N.9
Istanza con contestuale dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' da utilizzare nell' interesse di chi si trova in una situazione di impedimento temporaneo a sottoscrivere per ragioni connesse allo stato di salute

Cimiteri

Richiesta di aggiornamento di concessione cimiteriale  
Atto di notorietà con cui viene richiesto il cambio di intestazione di una concessione cimiteriale. Deve essere compilato dai richiedenti ed inviato al servizio cimiteri del comune in cui è presente la sepoltura.

Atto notorio di rinuncia ad una concessione cimiteriale
Deve essere compilato dal titolare della concessione o dagli eredi. L'atto di notorietà deve essere inviato al servizio cimiteriale del comune in cui è situata la sepoltura in concessione.

Richiesta di operazioni cimiteriali  
Il documento deve essere compilato dal titolare della concessione o da un suo erede avente titolo per richieste relative alla estumulazione, trasferimento salme ed altre operazioni.
Deve essere inviato al servizio cimiteriale del comune.

Richiesta di rimborso loculo 
Da effettuare in caso di rinuncia ad una concessione cimiteriale. da compilare ed inviare al servizio Cimiteri del comune

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ AL D.P.R. 285/90 (conformità loculi alle norme igienico sanitarie)  
Da compilare da parte del progettista dell' intervento e da inviarsi al dservizio cimiteri del comune in cui e' stato effettuato l' intervento.

Commercio

Richiesta di autorizzazione temporanea alla vendita su aree pubbliche.  
Deve essre compilato ed inviato all' ufficio commercio del comune in cui si svolge il mercato o la manifestazione

Richiesta partecipazione a fiere  
Da compilarsi da parte del richiedente e consegnare all' ufficio commercio del comune in cui si svolge la fiera

Elettorale

Richiesta del duplicato della tessera elettorale.
Da compilare da parte dell' elettore che ha smarrito o deteriorato il tesserino. la richiesta deve essere inviata all' ufficio elettorale in cui il cittadino e' registrato 

Domanda di iscrizione a Presidente di Seggio 
Domanda da inviarsi dal 25 settembre al 31 ottobre di ogni anno. Il modulo compilato deve essere inviato all' Ufficio Elettorale del comune di residenza 

Domanda di iscrizione all' Albo degli Scrutatori 
Domanda da inviarsi dal 25 settembre al 30 novembre di ogni anno. Il modulo compilato deve essere inviato all' Ufficio Elettorale del comune di residenza 

Domanda di cancellazione dall' Albo degli Scrutatori 
Domanda da inviarsi dal 25 settembre al 30 novembre di ogni anno. Il modulo compilato deve essere inviato all' Ufficio Elettorale del comune di residenza

Polizia locale

Modulo di consegna oggetti smarriti rinvenuti 
Modulo che viene compilato come ricevuta all'atto del ricevimento di oggetti smarriti al consegnatario dei medesimi presso gli uffici dell'Ente

Modulo di ritiro di oggetti smarriti 
Il modulo deve essere compilato all'atto della riconsegna dell' oggetto smarrito depositato presso l'Ente (al legittimo proprietario o a colui che lo ha rinvenuti alla scadenza del periodo di giacenza previsto dalla legge)

Stato Civile

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER DICHIARAZIONE RESA INNANZI ALL’UFFICIALE DELLO STATO CIVILE (ex. Art. 12 D.L 12 settembre 2014, n. 132, convertito in legge con L. 10 novembre 2014, n. 162) 
Da compilare per richiesta di separazione o divorzio e inviare all'Ufficiale di Stato Civile

Tributi

Modulo di richiesta occupazione suolo pubblico 
Da compilare e consegnare presso l'ufficio tributi

Richiesta di rimborso tassa rifiuti (TARES/TARI) 
Da compilare da parte del contribuente e consegnare al servizio tributi del comune.

Richiesta pagamento contributo ad ente pubblico o privato. 
Da compilare da parte del richiedente e consegnare al servizio tributi del comune.

Richiesta di sgravio/discarico o rimborso 
Da compilare da parte dell' interessato e consegnare all'ufficio tributi del comune

Richiesta di rateizzazione di tributi comunali 
L’istanza di rateizzazione deve essere presentata direttamente all’Ufficio Tributi del Comune personalmente o tramite persona incaricata con delega scritta, mediante fax o e-mail allegando copia del documento d’identità.

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa a fabbricato inagibile/inabitabile
Imposta Municipale Unica. - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa a fabbricato inagibile/inabitabile (art. 13, comma 3, D.L. 6 dicembre 2011, n. 201, come modificato dalla legge di conversione del D.L. 2 marzo 2012, n. 16)

URP

Modulo segnalazioni varie 
Modello per la segnalazione di guasti, buche, illuminazione pubblica, rifiuti abbandonati ed altre tipologie. Deve essere compilato e consegnato agli uffici comunali (per posta elettronica, fax o di persona)

Modello curriculum europeo 
Da compilare e inviare ai richiedenti

Modulo generale di richiesta di accesso agli atti:
- Semplice
- Generalizzato
Da compilare da parte del cittadino per ottenere l'accesso ad atti o documenti amministrativi dell' ente. Da consegnare al responsabile della trasparenza ed accesso civico

Modulistica unificata e standardizzata della Regione Piemonte

Attività produttive ed edilizia
- Attività commerciali e artigianali
- Attività edilizie
- impresa di pulizie, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione

Commercio in sede fissa e forme speciali di vendita
- media o grande struttura di vendita
- vendita per corrispondenza, televisione e altri sistemi di comunicazione
- commercio all'ingrosso e simili

Somministrazione di alimenti e bevande
- somministrazione di alimenti e bevande all'interno di associazioni e circoli aderenti a enti o organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di enti non commerciali
- somministrazione di alimenti e bevande all'interno di associazioni e circoli non aderenti a enti o organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di enti non commerciali in zone tutelate

Notifica e registrazione delle imprese alimentari
- notifica e registrazione delle imprese alimentari
- riconoscimento di imprese alimentari

Strutture ricettive alberghiere
- moduli SCIA
- cessazioni
- denunce

Strutture ricettive all'aria aperta
- moduli SCIA
- denunce
- cessazioni


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